Il metano: aumenta la rete, si aggiungono nuovi nodi

Il metano: aumenta la rete, si aggiungono nuovi nodi

Ad oggi le stazioni a metano attive sono 1.121. Di queste 261 si sono aggiunte negli ultimi 5 anni. Dunque come e facile intuire e prevedere la rete del gas aumenta rapidamente e capillarmente in tutta Italia.

Quasi un quarto dei distributori di metano presenti oggi in Italia sono stati aperti negli ultimi cinque anni. I dati emersi da un’indagine promossa da Federmetano rende abbondantemente chiara la situazione evolutiva. Questo è il dato che ribadito al convegno “mutamenti in corso” organizzato da Federmetano in cui emerge chiaramente l’aumento rapido e capillare dei distributori di metano su tutta la rete italiana. Questa accelerazione e senz’altro dettata dal sempre più forte interesse dimostrato dagli italiani verso i veicoli a metano. Il parco circolante di auto a metano è cresciuto notevolmente negli ultimi anni e di conseguenza i servizi connessi ne risentono enormemente.

La novità segnalata al convegno parla di un metano ancora più efficiente. Infatti il rapido sviluppo del settore GNL (metano liquido) suggerisce questa evoluzione. Ad oggi, sono solo 12 i distributori GNL (gas naturale liquefatto). Per continuare a crescere, le indicazioni del convegno parlano di forti interventi da sostenere per ampliare su tutto il territorio la presenza dei distributori GNL. Ad oggi infatti sono troppo pochi e questo è senz’altro il maggior deterrente per l’acquisto di un veicolo a metano. Ma il risparmio energetico e l’ambiente non aspettano. In questo c’è ancora tanta strada da fare.

Asfuel.it

Stai cercando il l'auto dei tuoi desideri ? Asfuel.it. Siamo il miglior e-commerce per auto a Frosinone.

Da quasi 20 anni trattiamo di auto e motori: da esperti meccanici e conoscitori dei loro segreti.
Con noi troverai l’auto dei tuoi desideri. La nostra piattaforma è immediata, sicura ed in grado di trovare subito l’auto dei tuoi desideri.
Abbiamo l’auto giusta per te!

Contatti

Contatti veloci

Andrea +39 339.4461275
Stefano +39 335.7155732

Realizzato da Renovis

Login

Hai dimenticato la password?

Login